Ti aiutiamo a pulire il tuo giardino!
Con l’arrivo della stagione autunnale il manto erboso dei nostri giardini inizia a ricoprirsi di foglie e rametti secchi. Pulire con frequenza è sempre una buona idea! Infatti alla prima pioggia o gelata, le foglie inevitabilmente marciranno, compattandosi e diventando scivolose.
Abbiamo principalmente due modi per rimuoverle:
• il classico rastrello, meglio se a denti fini, per arrivare anche in mezzo ad aiuole e siepi
• il soffiatore, che con un minimo sforzo rimuoverà tutte le foglie in superficie
• l’aspiratore, che non lascia alcuna traccia e rimuove tutte le foglie
Il rastrello è indicato solo se si opera su superfici quali ghiaia e sassolini mentre gli altri due strumenti facilitano il lavoro se abbiamo un prato sia naturale che sintetico. Un consiglio fondamentale è quello di non aspettare che le foglie si inumidiscano perché crea delle difficoltà nella rimozione e soprattutto un pericolo se le vostre aree verdi sono frequentate da bambini per giocare.
La pulizia del giardino è un momento importante per la salute del verde casalingo. Le foglie secche possono anche essere utilizzate come compostaggio per nutrire e concimare il terreno. Consigliamo quindi di non gettarle ma di raccoglierle! In questo la tecnologia ci viene sempre in aiuto.
Da Venturi – Attrezzature per il Verde troverai un’ampia selezione di macchine per la manutenzione adeguate alle tue esigenze!