La solidarietà apre cammini dove le bombe distruggono!
Venturi Attrezzature e Servizi per il Verde sostiene l’iniziativa di solidarietà “Cuori e mani per l’Ucraina” promossa Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV
Venturi sas Attrezzature e Servizi per il Verde ha deciso di sostenere, con la donazione e consegna di una tenda hospitality delle dimensioni di 64 mq, l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV (http://www.semidipace.it/) a favore dei profughi della guerra in Ucraina. Ne diamo notizia con l’intento di sensibilizzare il maggior numero di aziende e privati in questo percorso di solidarietà che richiede l’impegno di tutti.
“Abbiamo ricevuto tanto dalla vita – spiega Ivan Venturi – ed è nostra responsabilità aiutare il prossimo in difficoltà. L’azienda VENTURI Attrezzature e Servizi per il Verde, della quale oggi sono Amministratore, è stata fondata da mio padre Piero nel 1965 e mi ha sempre raccontato le tragedie della Seconda Guerra Mondiale che purtroppo lui ha vissuto da bambino. L’esperienza accanto ai volontari dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV è stata molto significativa dal punto di vista personale. Ho visto la dedizione al prossimo di persone che nulla chiedono in cambio e che sono costruttori di Pace.
A seguire il comunicato della stessa associazione:
La rete della solidarietà che si è concretizzata con l’iniziativa “Cuori e mani per l’Ucraina” ha reso possibile la collocazione, presso la Cittadella, di un tendone mobile che permetterà ai volontari di Semi di Pace di selezionare, imballare e conservare i donativi di abbigliamento per le esigenze dei rifugiati accolti nel territorio, ma anche per gli invii in Romania ed in Polonia.
Ci è gradito, quindi, ringraziare quanti hanno reso possibile il dono della preziosa struttura: Piero Moscardini, ex funzionario della Protezione Civile Nazionale; Marco Rognini della Naso All’Insù (Edy Srl) con sede a Varese e a Cesena; Ivan Venturi titolare dell’omonima ditta fornitrice di attrezzature professionali per la gestione del verde di Cesena, che ha materialmente consegnato, in Cittadella, il tendone aiutandoci nel montaggio con la collaborazione di Alessandro Sacripanti, responsabile della AEOPC di Tarquinia.
La solidarietà apre cammini dove le bombe distruggono!